Chelsea in finale di Coppa del Re

Maurizio Sarri

La partita

Il Chelsea di Maurizio Sarri vince la seminfinale di ritorno ai rigori e approda in finale dove incontrerà il Manchester City di Pep Guardiola, in un match che preannuncia già parecchie scintille.

Il Chelsea strappa così il pass della finale grazie anche ad alcuni interventi miracolosi di Kepa, decisivo nella serie dagli undici metri. Il Tottenham paga le troppe assenza e sono di Dier e Lucas Moura gli errori dal dischetto.

Sarri  schiera al centro dell’attacco Giroud supportato da Hazard e Pedro mentre Pochettino orfano di Kane, Alli e son rispolvera Llorente al centro dell’attacco supportato da Eriksen e Lamela.

Il vantaggio dei padroni di casa arriva con una soluzione da fuori area di Kantè che soprende l’estremo difensore avversario mentre il raddoppio arriv a termine di un’ottima azione corale e porta la firma di Hzard, che ricevuto palla da Azpilicueta, insacca per il 2-0.

Nella ripresa, dopo appena cinque minuti, ritorna tutto in parità con Llorente che su cross di Rose castiga Kepa per la rete del 2-1. Ai rigori però la spunta Sarri che a Wembley con un Higuain in più, potrà dare filo da torcere al Manchester City,

Milan, inserimento dell’Inter sul giocatore: le ultime

Milan, l’agente di Tchouameni fa chiarezza. Le sue parole (ID)