Juventus, fatta per Caceres: i dettagli

Il nuovo acquisto

Dopo aver preso atto della volontà da parte di Medhi Benatia di voler andare via, la Juventus è corsa subito ai ripari acquistando Martin Caceres dalla Lazio. Per lui si tratta di un ritorno in bianconero dopo aver disputato ben cinque stagioni a Torino.

Se è vero che la la Juventus ha subito trovato l’alternativa, è anche vero che però esce indebolita perchè Caceres non può essere paragonato a Benatia e in caso di infortunio di Bonucci o Chiellini, la scelta dovrebbe ricadere o su di lui o su Rugani.

L’accordo economico per l’acquisizione del calciatore avviene sulla base di 600 mila euro che andranno nelle casse della Lazio. Questa scelta, secondo quanto si apprende da FoxSports, è stata dettata anche dalla volontà di non voler fare spese folli.

Ora si attende solo la firma del giocatore che nel suo passato juventino ha totalizzato 110 presenze condite da sette reti e cinque assist. Il suo ruolo è quello di centrale, ma all’occorrenza sa ricoprire anche il ruolo di terzino destro e di terzino sinistro.

Per Benatia invece sembra sempre puiù probabile una destinazione e cioè quella del Qatar sulla base di dieci milioni.

 

calciomercato milan mercato

Milan, l’esterno a un passo dalla cessione: rimarrà in Serie A. I dettagli

Inter, la dirigenza a lavoro per Barella: le novità