Mercato Juventus. Scambio in difesa, ora c’è l’ok definitivo: i dettagli.

La Juventus torna sul mercato

Il mercato invernale della Juventus non si ferma mai. Dopo gli affari conclusi in questo mese è arrivato un ulteriore avvicendamento.

La Juventus non si ferma. Il mercato invernale dei bianconeri è stato incentrato a mantenere la forza della squadra e liberarsi di qualche elemento di troppo. La questione più spinosa, però, è stata senza dubbio quella che ha legato Benatia. Il difensore bianconero, infatti, ha chiesto la cessione per poter giocare di più. La squadra di Max Allegri, infatti, ha dovuto lavorare sul mercato per poter permettere all’ex Bayern Monaco e Roma di andare.

La soluzione che è stata trovata in casa Juve per risolvere la situazione è stata quella di riportare in casa un vecchio ricordo dei bianconeri. Martin Caceres alla Juventus ha giocato tanto e ha vinto anche cinque scudetti, tre con Conte e i primi due della gestione Allegri. La scelta del difensore della Lazio è stata semplice per i dirigenti torinesi che volevano inserire un giocatore che conoscesse l’ambiente e non avesse bisogno di ambientarsi potendo essere, quindi, pronti sin da subito.

Il futuro della Juventus

Caceres arriva in bianconero senza molte speranze di titolarità conoscendo la situazione. Bonucci e Chiellini restano i titolari ma oltre a Rugani e Barzagli anche Caceres ora sarà una pedina importante dalla panchina.

Non è da escludere, inoltre, che il difensore ormai ex Lazio possa giocare anche sulla corsia laterale in caso di emergenza.

Milan-Napoli: le ultime di formazione

Inter, derby di mercato con il Milan: le novità