Dall’Inghilterra, Inter in trattativa con l’Arsenal per una clamorosa cessione: i dettagli

Arsenal pronta all’assalto

L’Arsenal si inserisce nella corsa a Ivan Perisic. A  cinque giorni dalla fine del mercato i nerazzurri potrebbero cedere uno dei suoi pezzi migliori.

Secondo quanto riportato dalla BBC, i gunners si sarebbero messi già in contatto con i nerazzurri per acquistare l’esterno croato in questa sessione di mercato. Gli inglesi vorrebbero prendere il giocatore in prestito con un diritto di riscatto fissato a 35 milioni di sterline. La dirigenza nerazzurra vorrebbe però venderlo a titolo definitivo. Il croato ha già espresso il desiderio di essere ceduto e di giocare in Premier League. Sul giocatore c’è anche il forte interesse di Manchester United e Atletico Madrid.

Oggi Luciano Spalletti, durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Torino, ha parlato della situazione di Perisic: «E’ normale che nei momenti di mercato si parli di lui, perché è un giocatore forte. Di chi non ha possibilità di richieste, non si parla. E’ un giocatore che piace, che tutti vorrebbero avere in squadra, ma poi devono esserci dei numeri corretti che supportano quel ragionamento».

In caso di cessione, i nerazzurri sarebbero pronti a trovare subito un sostituto. Nelle ultime ore, è stato proposto Ferreira Carrasco, esterno ex Atletico Madrid ora in Cina al Dalian Yifang. Il belga piace, anche se certamente l’Inter non sarebbe in grado di garantire l’ingaggio da 10 milioni netti a stagione.

Juventus, Allegri fa il punto sul mercato: le sue parole

Milan Napoli, le formazioni ufficiali: vera sorpresa per Gattuso