UFFICIALE. Benatia lascia la Juventus. Le cifre dell’accordo

La Juventus lavora sul mercato in uscita. Benatia ha trovato l’accordo per lasciare i bianconeri in questa sessione di mercato.

La Juventus è molto attiva in questa sessione di mercato invernale. La squadra di Massimiliano Allegri ha lavorato per portare Ramsey in bianconero dalla prossima stagione e Caceres già in questa sessione. Per quest’ultimo colpo, però, è stata necessaria un’uscita: quella di Mehdi Benatia. Il difensore marocchino, ex Roma e Bayern Monaco, ha trovato un accordo per lasciare i bianconeri e trovare più spesso il campo.

Nella stagione in corso, infatti, il difensore non ha trovato spesso un minutaggio costante e, per questo, ha chiesto alla società di poter cambiare squadra. Da domani, infatti, il giocatore sarà nella sua nuova casa, in Qatar. L’Al-Duhail, campioni in carica del campionato del Qatar, ha trovato un accordo per il difensore.

Le cifre dell’affare

La Juventus incasserà, dalla squadra del Qatar, 8 milioni in due rate più 2 ulteriori milioni di bonus. Con questo accordo i bianconeri torneranno ad avere cinque difensori centrali a disposizione per Massimiliano Allegri nel corso di questa stagione.

L’infortunio di Leonardo Bonucci, inoltre, potrebbe dare più spazio a tutti i giocatori presenti nel ruolo in questo mese e Allegri dovrà decidere chi dovrà mettersi al fianco di Chiellini in Champions League contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano.

Trema la Roma. Lo Zenit prova la grande beffa sul mercato

de paul inter

Inter, continua la trattativa per Rodrigo De Paul. Le ultimissime