La FIFA prepara un cambiamento epocale. Gli ultimi dettagli

FIFA, verso il cambiamento di sede

La Fifa si prepara ad un cambiamento epocale. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Le Monde, si starebbe pensando di trasferire il quartier generale da Zurigo a Parigi. La trattativa è già in piedi dallo scorso dicembre. Secondo la stampa transalpina, ci sarebbe stato già un incontro informale il 7 dicembre,in piena crisi dei gilet gialli, tra il presidente Gianni Infantino ed Emanuel Macron, presidente della Francia. Tuttavia, la FIFA ha preferito non sbilanciarsi sulla questione, e contattata da Le Monde, ha replicato sostenendo che un cambio di sede non è attualmente «all’ordine del giorno».

La prospettiva, per il massimo organo del calcio internazionale, di lasciare Zurigo per stabilirsi nella capitale francese, sarebbe quindi ancora in una fase embrionale. La FIFA, potrebbe presto tornare a Parigi, dove fu fondata  nel 1904 e si trasferì a Zurigo nel 1932.

Secondo Giovanni Marti, portavoce dell’organizzazione, in questo momento non avrebbe nessuna intenzione di lasciare Zurigo. Il quale ha aggiunto che i recenti investimenti nella sede di Zurigo lo dimostrerebbero. Infatti, il numero di dipendenti sarebbe in aumento per un totale di circa 780. Inoltre, la federazione investirà presto in nuovi locali, vicino alla stazione di Oerlikon.

Milan, il nome buono per l’esterno arriva dalla Francia. I dettagli

Serie A, lo scempio sugli spalti non si ferma: multa al Milan