Associazione Calcio MilanSerie AVetrina

Piatek schianta il Napoli. Milan in semifinale di Coppa Italia

L’esordio dal primo minuto di Piatek è un’ottima anteprima. L’attaccante polacco segna una doppietta al Napoli.

Il Milan vola in semifinale di Coppa Italia dove affronterà una tra Inter e Lazio dopo aver battuto il Napoli per 2-0. I rossoneri si fanno trascinare dal nuovo acquisto: Krzystof Piatek. L’attaccante polacco segna una doppietta nella prima mezz’ora di gara. In attesa del debutto dal primo minuto in campionato i rossoneri si godono questa piccola anteprima dell’attaccante arrivato dal Genoa.

Il Napoli, dopo questa sconfitta, resta in corsa in Europa League, dove gli azzurri sono una delle squadre favorite per la vittoria finale. In campionato, invece, i partenopei devono gestire il vantaggio sull’Inter per garantirsi il secondo posto anche per questa stagione.

La cronaca della gara

E’ il Napoli a dominare la gara per quasi tutti i novanta minuti. Sia per quanto riguarda il possesso di palla che i tiri verso lo specchio i partenopei hanno fatto meglio del Milan ma a Piatek sono bastate due occasioni nel primo tempo per decidere la gara.

Il gol dell’1-0 arriva da un lancio lunghissimo di Laxalt che scavalca un disattento Maksimovic mentre l’attaccante polacco è bravo a stoppare e bucare successivamente Meret. In contropiede anche il gol del 2-0. Buona ripartenza del Milan con Paquetà che serve Piatek in area. L’attaccante polacco è bravissimo a trattare il pallone e segna con forza all’incrocio dei pali.

Tags
Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close