Inter al bivio Lazio: occorre vincere per ripartire

Bivio Lazio

Dopo la sconfitta di domenica in casa del Torino, ora per l’Inter di Luciano Spalletti non ci sono più alibi. Questa sera, sarà necessario vincere per accedere alle semifinali di Coppa Italia, cercando di riportare in casa Inter un trofeo che manca da parecchio tempo.

La dirigenza è stata chiara con l’allenatore toscano e gli ha espressamente chiesto di cercare di arrivare in finale di questa competizione. L’impegno però non sarà dei più semplici al cospetto di una Lazio che tiene molto anche lei a questa competizione.

Probabili formazioni

L’Inter ha bisogno solo della vittoria e per farlo questa sera Luciano Spalletti si affiderà ai soliti volti anche se ci sarà qualche novità. I neroazzurri dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 con Handanovic in porta e linea difensiva composta da D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e Asamoah. A centrocampo insieme a Brozovic ci saranno Gagliardini e Borja Valero mentre in avanti Icardi sarà supportato da Politano e Joao Mario. Fuori De Vrij per un infortunio e insieme a lui anche Perisic, a causa delle sirene di mercato.

La Lazio di Simone Inzaghi invece dovrebbe schierarsi con un 3-5-2 con Strakosha fra i pali, linea difensiva composta da Wallace, Acerbi e Radu, centrocampo con Milinkovic, Leiva, Berisha, Durmisi e Marusic e attacco composto da Immobile e Caicedo.

Juventus, non è tutto oro quello che luccica

Milan, salta la trattativa per l’esterno: i dettagli