Serie AVetrina

Nainggolan tradisce l’Inter dal dischetto. Lazio in semifinale

La Lazio si prende la rivincita dopo la vittoria dell’Inter all’Olimpico all’ultima giornata. Biancocelesti in semifinale.

Sono serviti i rigori per decidere l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia. A San Siro la Lazio ha eliminato l’Inter al termine di una gara dominata per larghi tratti ma senza molte occasioni degne di nota. In semifinale i biancocelesti troveranno il Milan, per l’unico turno in cui si disputerà andata e ritorno.

Eliminazione per l’Inter di Luciano Spalletti che, ora, resta in corsa in Europa League e in campionato per consolidare il terzo posto. I nerazzurri, però, devono trovare un rimedio a questo brutto inizio di 2019 che, per molti versi, ricorda molto il bruttissimo inizio di 2018. La squadra di Spalletti non trova il gol su azione e sembra aver perso tutti quegli automatismi mostrati nella prima parte di stagione.

La cronaca della gara

La Lazio domina sin dal primo minuto e Handanovic è costretto più volte a salvare i nerazzurri, soprattutto da Luis Alberto. Nel primo tempo l’Inter non è riuscita a tirare nemmeno una volta verso la porta di Strakosha, seconda volta che a San Siro i nerazzurri non tirano in porta nel primo tempo dopo la gara di Champions contro il Barcellona.

Nel secondo tempo il copione non cambia ed è la Lazio a dominare la gara. Nel finale, però, è l’Inter ad avere due chiarissime occasioni. Strakosha para la conclusione di Politano e Lautaro Martìnez sbaglia a porta ormai vuota. All’inizio del secondo tempo supplementare, però, è Ciro Immobile a trovare il gol che porta in vantaggio i biancocelesti. L’Inter, nel recupero, riceve un rigore sacrosanto per una fallo su D’Ambrosio, che Icardi è bravissimo a trasformare. Nella serie finale di rigori è degno di nuta il cucchiaio di Mauro Icardi, da dimenticare i rigori di Lautaro Martìnez e Radja Nainggolan. Di Lucas Leiva il rigore decisivo. I rigori sono andati così: Brozovic gol, Immobile gol, Lautaro parato, Durmisi parato, Icardi gol, Parolo gol, Cèdric Soares gol, Acerbi gol, Nainggolan parato, Lucas Leiva gol.

Tags
Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close