Milan, ora serve continuità: a Roma spareggio Champions

Milan a caccia di continuità

Che il Milan sia in grandissima forma, questo è sotto gli occhi di tutti e proprio per questo, domenica all’Olimpico di Roma vincere sarebbe fondamentale per allontanare la Roma dal quarto posto.

I rossoneri sembrano abbiano ritrovato tutte quelle certezze che strada facendo era riuscito a perdere. E quindi, con un Bakayoko in versione maxi in mezzo al campo, contro la Roma bisogna osare e lottare con determinazione. Dal canto suo, il diavolo avrà dalla sua Piatek in uno straordinario stato di grazia oltre al ritrovato Donnarumma. La chiave di volta di questa parziale rinascita deriva anche dal reparto difensivo che si è ricomposto e tornato sopratutto solido.

Ultima spiaggia per la Roma

A Roma intorno alla squadra di Di Francesco, l’area non è delle migliori e sono tutti consapevoli che perdere contro il Milan risulterebbe dannoso per la rincorsa alla Champions.

In uno scontro diretto così importante, vincere è l’unica cosa che conta. L’obiettivo è riscattare la figuraccia rimediata in Coppa Italia con allo stesso tempo la consapevolezza da parte di Di Francesco che questa per lui potrebbe essere la sua ultima partita in caso di sconfitta.

 

Inter, l’eliminazione in Coppa Italia pesa come un macigno

Inter, Spalletti sul banco degli imputati