Il Parma strappa un punto allo Stadium grazie ad un grandissimo Gervinho. Prima crisi stagionale per la Juventus.
La Juventus riparte a metà dopo la sonora sconfitta contro l’Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia. All’Allianz Stadium di Torino i bianconeri si fanno trascinare da Cristiano Ronaldo ma non basta per vincere contro un Parma ben lontano dall’essere arrendevole.
Con questo pareggio i bianconeri scendono a nove lunghezze di vantaggio dal Napoli, vincente nella gara di oggi contro la Sampdoria. Massimiliano Allegri non sarà per nulla contento della sua difesa, che ha subito 3 gol per due partite consecutive per la prima volta durante la sua gestione e della tenuta mentale dei suoi. Da notare, inoltre, un infortunio a Bernardeschi che ha lasciato il campo nei minuti finali della gara
La cronaca della gara
La Juventus vuole riscattare la brutta sconfitta infrasettimanale e parte subito all’attacco. Fino alla mezz’ora, però, il risultato resta sullo 0-0 fino a quando Cristiano Ronaldo segna il sedicesimo gol in campionato. Inizia in maniera più blanda il secondo tempo fino al sessantesimo minuto.
Poi, in quattro minuti, arrivano i gol di: Rugani, su assist di Cristiano Ronaldo, di Barillà e, nuovamente del portoghese che riporta i bianconeri avanti di due gol. Arriva, però, il momento dell’ivoriano Gervinho che al 74′ prima e in pieno recupero poi agguanta un pareggio insperato per i suoi.