Serie A, il programma della 22a giornata

Il programma

Archiviata la 21a giornata di Serie A e i quarti di Coppa Italia che hanno riservato non poche sorprese, si apre oggi alle ore 15.00 con Empoli-Chievo la 22a giornata di Serie A. Come detto si inizia questo pomeriggio dove Empoli e sopratutto Chievo vanno a caccia di punti salvezza per evitare la retrocessione.

Si prosegue alle 18.00 con Napoli-Sampdoria dove i partenopei saranno chiamati al riscatto dopo l’eliminazione in Coppa Italia. Dal canto suo per, la Sampdoria è a caccia di punti per l’Europa League e con un Quagliarella così, sognare costa poco.

Alle 20.30 invece sarà il turno di Juventus e Parma con i bianconeri che vorranno tornare a vincere dopo la clamorosa debacle in Coppa Italia. I ducali cercheranno di colpire i bianconeri in contropiede a causa degli infortuni di Chiellini e Bonucci.

Si prosegue domani con Spal-Torino alle 12.30 e con Genoa-Sassuolo e Udinese-Fiorentina nel pomeriggio alle 15.00. Alle 18.00 toccherà all’Inter ospitare il Bologna, in una partita che si preannuncia molto tesa.

Il posticipo serale sarà Roma-Milan con entrambe le compagini che si giocano una buona fetta di qualificazione alla prossima Champions League. Lunedì invece sono in programma Frosinone-Lazio alle ore 19.00 e Cagliari-Atalanta alle ore 21.00.

Juventus, pazza idea Evra: il giocatore è svincolato

Carlo Ancelotti

Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni