Serie AVetrina

Atalanta a un punto dalla Champions. Battuto anche il Cagliari

Continua il momento d’oro dell’Atalanta che vince anche a Cagliari e si porta a un punto dalla Champions League.

Dopo un inizio di stagione tremendo, caratterizzato soprattutto dall’eliminazione ai preliminari di Europa League, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si è ripresa ottimamente. Con la vittoria di questa sera sul campo del Cagliari i bergamaschi volano al quinto posto con Roma e Lazio a un punto dal Milan e cinque da un Inter sempre più in difficoltà, che sia questo l’anno buono?

Dopo due stagioni di ottimo livello in campionato l’Atalanta vuole consacrarsi ulteriormente raggiungendo il quarto posto che varrebbe l’accesso automatico alla fase a gironi della prossima Champions League. La concorrenza, però, sarà spietata. Milan, Roma e Lazio, infatti, saranno fino alla fine delle stagioni le antagoniste dei bergamaschi per il quarto posto.

La cronaca della gara

Nonostante l’alto numero di partite giocate nell’ultimo periodo, tra tutte la grandissima vittoria per 3-0 contro la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia, l’Atalanta inizia subito a giocare a ritmi forsennati. I bergamaschi dominano la partita dal punto di vista territoriale ma il Cagliari non molla e riesce a tornare negli spogliatoi sullo 0-0.

Nel secondo tempo, però, i nerazzurri trovano subito il vantaggio. Il gol è di Hateboer, rivelazione della passata stagione e conferma in questa. Dopo il gol, però, sono i padroni di casa a cercare in tutti i modi il pareggio, colpendo anche un legno. Al termine della gara, però, lo 0-1 regge e gli ospiti allenati da Gasperini possono festeggiare la vittoria. La Champions League è a un solo punto di distanza.

Tags
Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close