Situazione delicata
L’Inter sta attraversando, sembra ombra di dubbio, uno dei momenti più delicati della sua stagione. Sono tante le cose che non vanno e che non trovano soluzione e i tifosi cercano dalla squadra alcune risposte. Spalletti deve trovarle in fretta, prima che la sua avventura a Milano non termini prima del previsto.
Capitan Icardi è il volto di questa crisi: in campionato ha totalizzato solo nove reti e nel 2019, fatica a trovare la via del gol. Nel post-partita di Inter-Bologna ha preferito non parlare ma la replica ai fischi del Meazza, l’ha affidata ai social, tirando le orecchie ai tifosi interisti.
Il messaggio è stato piuttosto chiaro e chi meglio di lui, in qualità di capitano, può cercare di riportare la serenità in casa Inter. Tangibile è la voglia di uscire da questo brutto periodo da parte di Icardi che dopo aver detto di accettare volentieri le difficoltà e gli ostacoli come passi importanti verso il successo, punzecchia i tifosi.
Nella seconda parte del suo messaggio quindi, scrive una frase che lascia spazio a poche altre interpretazioni: ” Se non la ami quando perde, non amarla quando vince”.
Insomma, Icardi predica calma, invitando i tifosi a sostenerli in questo delicato momento della stagione.