Juventus Football ClubSerie AVetrina

Juventus e Milan si sfidano per il nuovo Cristiano Ronaldo. I dettagli

Juventus e Milan iniziano una sfida lunghissima in ottica mercato. Entrambe hanno adocchiato il giovane fenomeno portoghese.

Il mercato di gennaio si è appena concluso ma le squadre di A programmano già quello estivo. Juventus e Milan, tra altri top club europei, hanno posato gli occhi su un giovane fenomeno portoghese in forza al Benfica. I locali, un po’ coraggiosamente, iniziano già a paragonarlo a Cristiano Ronaldo. Questo forse nella speranza di poter vantare sullo Sporting Lisbona, squadra in cui Ronaldo ha esordito da professionista, la scoperta del prossimo fenomeno.

Il giovane fenomeno si chiama Joao Felix, classe 1999 e già autore di otto gol in campionato. AS, negli ultimi giorni, ha rivelato che sulle tribune è costante la presenza di osservatori da tutti i top club europei. Dall’Italia, però, si sono mosse, per ora, solo Juventus e Milan. La concorrenza sarà spietata perché: PSG, Monaco, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Manchester United saranno delle rivali durissime da sconfiggere soprattutto dal punto di vista economico. Sul giocatore, inoltre, è presente una ricca clausola di rescissione.

La possibile offerta di Juventus e Milan

Se i bianconeri o i rossoneri vorranno garantirsi le prestazioni di Joao Felix dovranno versare, nelle casse del Benfica, ben 120 milioni di Euro. Una cifra molto alta ma giustificata dalla giovanissima età del calciatore che, nei prossimi anni, potrebbe diventare uno dei giocatori più forti su tutto il panorama europeo.

Il Benfica, però, vuole iniziare a tutelarsi maggiormente. Nei prossimi mesi, infatti, la società cercherà di raggiungere il rinnovo contrattuale con il giovane fenomeno così da poter alzare la clausola rescissoria a 200 milioni di Euro. Se dovesse materializzarsi il rinnovo e qualcuno decidesse di riscattare il giocatore sarebbe la seconda operazione più cara della storia, seconda solo a quella che è servita al PSG per prendere Neymar dal Barcellona.

Tags
Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close