Barcellona Real Madrid. Le formazioni ufficiali del Clasico

Le formazioni ufficiali di Barcellona Real Madrid. Questa sera alle 21 si gioca il Clasico d’andata di Coppa del Re.

Le sfide tra Barcellona e Real Madrid sono, solitamente, le più viste in tutto il mondo. Quest’anno, come spesso accade, il Clasico non si disputa solo in campionato. Nelle semifinali di Coppa del Re, la coppa nazionale spagnola, i blaugrana e i blancos si affronteranno per la possibilità di vincere il primo trofeo stagionale.

In campionato il Real Madrid è partito molto male ma è riuscito, dopo l’addio di Lopetegui, a tornare in zona Champions League ma a ben otto punti dal Barcellona che, in questo momento, guida la classifica. I blancos, inoltre, vorranno a tutti i costi riscattare il pesantissimo 5-1 subito in campionato al Camp Nou, stadio dove si giocherà anche la sfida di questa sera. I due dubbi maggiori per entrambi gli allenatori erano nel reparto offensivo. Da una parte Messi è riuscito a recuperare in tempo per la gara ma partirà in panchina. Dall’altra parte, invece, il ballottaggio tra Bale e Vinicius JR è stato vinto dal brasiliano.

Le formazioni ufficiali del Clasico

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Malcom, Suarez, Coutinho.

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Marcos Llorente, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Vinicius.

Calciomercato Napoli, Hamsik-Cina salta tutto. I dettagli

Nel clasico trionfa l’equilibrio. 1-1 tra Barcellona e Real