Milan, devi osare di più!

gattuso

La fortuna aiuta gli audaci

Il Milan è in un ottimo stato di forma e dopo aver raggiunto le semifinali di Coppa Italia, ora è quarto in campionato, a quattro lunghezze dai cugini neroazzurri. I cugini, visto il delicato momento in casa Inter, studiano il sorpasso che potrà essere effettuato solo se si oserà di più.

Che il Milan sia una squadra fisica e ben messa in campo si sapeva e con i nuovi innesti, questo concetto è stato rinforzato maggiormente. Molti però rimproverano a Gennaro Gattuso il fatto che la squadra non osi di più e che non riesca a sfruttare i momenti clou della gara per chiuderla.

Certo, Gattuso è stato bravissimo a tenere a galla la squadra fra infortuni, squalifiche e sfortuna ma ora forse è arrivato il momento di sfruttare i sacrifici fatti. Ad esempio, contro la Roma, per quanto i rossoneri erano reduci dalla dura partita contro il Napoli, hanno abbassato il proprio baricentro. Ciò, al cospetto di una squadra che difensivamente è molto debole e forse con un baricentro più alto e con più coraggio, a Roma si sarebbe potuto assistere e ben altro.

Tutto ciò a causa delle scelte di Gattuso, senza dimenticare le tante occasioni perse. Gattuso non è in discussione, ci mancherebbe, ma osare di più non farebbe poi così male…

Inter, l’analisi sulla crisi che spaventa Spalletti

Inter, Antonello svela il progetto stadio. Le sue parole