Milan, la tua certezza è Gattuso: la dirigenza lo blinda

Gattuso, fiducia meritata

Se c’è un allenatore che fino a questo momento ha stupito è proprio Gennaro Gattuso e in casa Milan se ne sono accorti. Sì perchè l’allenatore calabrese è riuscito a superare un momento diffiicile fra infortuni e squalifiche, riuscendo a tenere la squadra compatta.

Riuscire in questo intento con una squadra dimezzata non era di certo facile, ma Gattuso grazie al suo carisma e alla sua grinta che lo hanno caratterizzato anche da allenatore, è riuscito a superare un momento difficile mettendoci quindi anche tanto del suo.

Gattuso è riuscito a formare un ottimo gruppo che pian piano è diventanto suo ed oggi che la squadra gira a pieno ritmo, può prendersi numerose rivincinte, facendo fruttare tutti i sacrifici compiuti nel corso dell stagione. La squadra corre, lotta, è solida difensivamente e produce occasioni da rete in maniera continua. Al contempo, l’allenatore è riuscito a mettere al sicuro anche il suo futuro, cosa che facile non era se si pensa al fatto che fino a pochi mesi fa era a rischio esonero.

Elliott infatti non era convinto al 100 % su Gattuso e lo spettro di Conte aleggiava su Milanello da parecchio tempo. Poi però c’è stata la svolta sia tecnico che tattica di molti dei suoi giocatori e qualificarsi in Champions sarebbe la chiave di volta per ottenere la riconferma.

Gattuso lo sa benissimo e per questo lavora per qualificarsi in Champions League, consapevole non solo di poter raggiungere un grande obiettivo, ma consapevole anche del fatto che il suo futuro sarà al sicuro.

Nainggolan-Inter: c’è il patto per risorgere

Inter, Lautaro sta deludendo tutte le aspettative