Milan, si valuta la pista Hector Herrera

Proseguono i sondaggi

Il calciomercato in casa Milan non si ferma mai e dopo aver regalato a Gattuso due pedine fondamentali come Piatek e Paquetà, lavora in vista della finestra estiva di mercato. Negli ultimi giorni, dopo essere stato accostato a Inter e Roma, si è parlato di un approdo di Hector Herrera al Milan.

Il centrocampista, classe 90′ del Porto, potrebbe vedere la sua situazione cambiare la prossima estate in quanto il suo contratto con i portoghesi è in scadenza a giugno e a farci un pensierino potrebbe essere proprio il Milan.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i dirigenti rossoneri stanno facendo le loro valutazioni in relazione alla convenienza dell’affare. Da risolvere sono ovviamente l’ingaggio del giocatore e l’economicità delle commissioni.

Certo, queste sono solo voci, ma Leonardo, Maldini e Gazidis sanno perfettamente quanto sia importante il raggiungimento della Champions League, per pianificare il futuro. Prima della questione Herrera però ci sarà da valutare il riscatto di Bakayoko, fissato a 35 milioni di euro. Il tutto sarà da gestire nella maniera migliore possibile, tenendo conto del Fair Play Finanziario.

Quest’ultimo favorirebbe l’acquisto a costo zero di Herrera, che diventerebbe un’opportunità importante per apportare alla squadra un mix di sostanza ed esperienza.

L’Inter guarda al futuro: Marotta a lavoro su Di Lorenzo

Inter, l’alternativa a Modric è Rakitic