Il Milan si riprende il quarto posto. Cagliari demolito

calciomercato milan mercato

Si chiude la quarta giornata di ritorno con la vittoria del Milan sul Cagliari. Sesto risultato utile consecutivo per i rossoneri.

Il Milan torna al quarto posto grazie alla vittoria, mai messa in discussione ma comunque sudata, ai danni del Cagliari. I sardi, infatti, sul 2-0 sono stati a pochi centimetri dal gol che avrebbe potuto riaprire la gara. Ottima prova difensiva, quindi, per i rossoneri che nelle ultime 12 partite hanno subito solo 4 gol.

La vittoria dei rossoneri è opera, soprattutto, dei nuovi acquisti. Sia il brasiliano Paquetà che il polacco Piatek sono andati in gol. Mentre il nuovo attaccante del Milan ha segnato in ogni sua presenza dal primo minuto per Paquetà si tratta del primo gol con la sua nuova squadra.

Il resoconto della gara

Il Milan deve vincere a tutti i costi per tornare al quarto posto e, dopo dieci minuti, la partita è già in discesa. Ceppitelli, sfortunatamente, infila la propria stessa porta. Paquetà, dieci minuti dopo, trova il raddoppio e dedica il suo gol alle 10 vittime del rogo scoppiato nelle strutture del Flamengo.

Nel secondo tempo è Joao Pedro a mangiarsi due volte l’opportunità del 2-1: prima murato da un grandissimo Donnarumma e poi sfortunato nel colpire la traversa. Pochi minuti dopo è Piatek a chiudere definitivamente la gara con il suo quarto gol in tre presenze da titolari.

Tifi Inter? Seguici su Twitch!

calciomercato milan mercato

Milan-Cagliari: le formazioni ufficiali. Gattuso con i titolarissimi

Il bellissimo gesto di Paquetà dopo il gol con il Cagliari