Secondo quanto riportato da David Ornstein, giornalista della BBC, Aaron Ramsey ha firmato per la Juventus. Questi i dettagli.
Era nell’aria da tanto ma ora, secondo la BBC, è davvero fatta. Aaron Ramsey, centrocampista gallese dell’Arsenal, ha firmato il contratto per la Juventus. Secondo David Ornstein, giornalista della BBC molto vicino alle vicende dei gunners, il contratto è stato firmato nella giornata di oggi dopo aver sostenuto la seconda parte delle visite mediche.
Con l’arrivo di Ramsey per i bianconeri si tratterà del secondo arrivo a parametro zero dalla Premier in due stagioni consecutive. L’anno scorso dal Liverpool è stato preso Emre Can, giocatore completamente diverso dal gallese. Mentre Can è un centrocampista muscolare il centrocampista, ormai ex Arsenal, è molto più qualitativo e può giocare sia da mezzala che da trequartista.
I dettagli dell’affare
Secondo quanto riportato da David Ornstein questo affare renderà Ramsey il giocatore della Gran Bretagna con lo stipendio più alto di sempre. Nelle tasche del gallese, infatti, arriveranno ben 23 milioni e 700 mila l’anno. Il contratto sarà di quattro anni. Un’offerta veramente sensazionale quella della Juventus per un giocatore che, negli anni, ha subito tanti infortuni.
Aaron Ramsey today signed pre-contract agreement to join Juventus in summer. 28yo penned 4yr deal after passing 2-part medical late Jan. Wales midfielder leaves Arsenal 30 June after 11yrs. Set to become all-time highest-paid GB player (basic salary), just over £400kpw #Juve #AFC
— David Ornstein (@bbcsport_david) February 11, 2019
Con questo acquisto, però, i bianconeri si rinforzeranno ancor di più a centrocampo, settore del campo dove Allegri ha avuto difficoltà nel corso della stagione a causa di molti problemi fisici.