La Roma domani sera scenderà in campo per l’ottavo di finale di Champions League contro il Porto. Allo Stadio Olimpico sono attesi circa 50mila spettatori. I giallorossi vengono dalla vittoria contro il Chievo Verona che ha rimesso i giallorossi in corsa per Il quarto posto. Il Porto è primo in classifica in Primera Liga e viene da due pareggi consecutivi.
Gli ultimi precedenti dei giallorossi contro i portoghesi non sono favorevoli. I giallorossi furono eliminati dai lusitani nei preliminari di Champions League della stagione 2016-2017. L’ultima volta all’Olimpico finì 0-3 per il Porto.
Roma-Porto, le ultime
Di Francesco dovrebbe confermare il 4-3-3 proposto nelle ultime uscite. Tra i pali ci sarà ancora Mirante, in difesa ballottaggio tra Florenzi e Karsdorp sulla destra, confermati Manolas, Fazio e Kolarov. In mediana, molto probabilmente tornerà titolare Capitan De Rossi, ai suoi lati Pellegrini e Cristante. In attacco non ci sarà Schick, uscito dolorante contro il Chievo. Ci sarà Dzeko punta centrale con El Sharawy e Zaniolo.
Il Porto di Sergio Conceicao scenderà in campo con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Iker Casillas, in difesa ci dovrebbero essere Militao, Felipe, Pepe e l’ex Inter Alex Telles. A centrocampo confermato il trio composto da Torres, Herrera e Danilo. Ancora dubbi in attacco, dove Conceiçao è costretto a rinunciare ad Aboubakar, Marega e Corona. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Otàvio e Brahimi esterni e Tiquinho Soares punta centrale.