Barcellona, il giocatore non rinnova: Inter e Juventus su di lui

Pronta a scatenarsi un’asta

Assodato che il calciomercato non finisce mai, oltre a badare ai risultati che il campo fornisce, le dirigenze di molte squadre sono al lavoro in vista della prossima stagione. In Italia, oltre al Milan che si è scatenato durante la sessione invernale di mercato, anche Juventus ed Inter non stanno a guardare.

In particolare, c’è un affare che stuzzica entrambi i club e che potrebbe scatenare un derby d’Italia non sul campo, ma sul mercato. Il giocatore in questione è uno dei centrocampisti più forti ed affidabili in circolazione: stiamo parlando di Ivan Rakitic. Il centrocampista croato del Barcellona vedrà scadere il proprio contratto nel 2021 e chiede da tempo un rinnovo con adeguamento economico. La dirigenza catalana però, come riportato dal quotidiano spagnolo Sport, non ha intenzione di rinnovare il suo contratto.

Il Barcellona durante la scorsa estate aveva rifiutato una ricca offerta da parte del Paris Saint Germain e questo cambiamento è segno di come nel calcio non esista nulla di scontato. Fatto sta che da qui a giugno è pronta a scatenarsi una vera e propria asta di mercato che vedrà protagonisti Inter e Juventus. Assodato il futuro in dubbio del croato, che sarà chiuso anche dalla concorrenza di De Jong, i due club italiani ci proveranno sicuramente.

La fila per Rakitic è però lunga con Manchester United, Bayern davanti a Inter e Juventus. Il giocatore ha inoltre lanciato un ultimatum e in caso di non rinnovo, inizierà a prendere in considerazione le offerte che gli arriveranno. Il Barcellona non si farà problemi a quanto sembra ma il prezzo del cartellino non è dei più bassi: saranno necessari 65 milioni di euro.

 

Pessime notizie per Carlo Ancelotti. Il tecnico azzurro deve correre ai ripari

sarri

Sarri in bilico, il nome del sostituo è clamoroso. I dettagli