Allegri Juventus. I bianconeri fanno un altro record, i dettagli

Allegri Juventus. Dal 2011 in poi la Juventus è riuscita a battere ogni squadra di Seria A che abbia messo piede all’Alianz Stadium, tranne una.

Un fortino inespugnabile. L’Alianz Stadium non smette di mietere ulteriori vittime. Ieri è stato il turno del Frosinone, una delle ultime due squadre a non essere stata battuta in campionato dalla Juventus da quando è stato costruito il nuovo stadio.

Solo una squadra detiene questo ”record”. Si tratta del Lecce. L’unica volta in cui Juventus e Lecce si sono affrontate allo Stadium risale al 5 maggio 2012. La partita finì 1-1 grazie a un gol sullo scadere di Bertolacci complice un clamoroso errore di Buffon.

Destiniti incrociati

Dopo quella partità il Lecce retrocesse prima in Serie B e poi in Lega Pro. Tra le fila di quel Lecce c’era anche Juan Cuadrado che hai microfoni di Gianluca di Marzio ha raccontato quella partita. ”Bertolacci ebbe una grande intuizione, e a cinque minuti dalla fine rincorse un pallone che si dirigeva dalle parti di Buffon. Gigi controllò male, Andrea gliela soffiò e segnò a porta vuota. A fine partita, mi ricordo che Buffon era davvero sconsolato…”

Dopo la doppia retrocessione il Lecce si trova nei piani alti della Serie B. La promozione in Serie A non è utopia. In caso di promozione a fine stagione la Juventus sarebbe pronta ad accogliere il Lecce all’Alianz Stadium. L’obbiettivo? Azzerrare la lista di squadre imbattute in Serie A allo Stadium.

 

 

 

Spalletti Inter, ecco le soluzioni in attacco: la squadra ha reagito

de ligt

De Ligt Juventus, il difensore ha scelto il suo futuro. Ecco i dettagli