Pro Piacenza Lega Pro. La stangata è arrivata: tutti i dettagli

Arrivano le decisioni della Lega Pro dopo la ”partita” di domenica tra Cuneo e Pro Piacenza. A farne la spesa sono entrambe le squadre.

Con un comunicato stampa la Lega Pro annuncia che ”Matera, Cuneo, Pro Piacenza e Lucchese Libertas dovranno scontare 8 punti di penalizzazione in classifica nella corrente stagione sportiva e pagare un’ammenda di euro 35.500, 00.” Per quanto riguarda il Matera, già escluso dal campionato in corso, la penalizzazione sarà scontata nella prossima stagione nel caso in cui la società si dovesse iscrivere ad un campionato organizzato dalla FIGC.

Non tarda ad arrivare la presa di posizione della Lega Pro dopo l’incredibile vicenda della partita tra Cuneo e Pro Piacenza. Entrambe le squadre dovranno scontare 8 punti di penalizzazione oltre al pagamento di una multa di 35mila euro. Tali decisioni non hanno però un legame diretto con la partita.

Matera, Cuneo, Pro Piacenza, Lucchese e le fideiussioni Finworld

Come riportato da Calcio e Finanza ”Al centro c’è il tema delle fideiussioni di Finworld, che hanno già agitato le acque in estate. Nel dettaglio, infatti, le società sono state ritenute colpevoli per non aver sostituito la garanzia rilasciata dalla società Finworld Spa in sede di ammissione al Campionato Serie C 2018/2019, entro il termine perentorio del 17 gennaio 2019”.

Con questa decisione viene ribalta la classifica del girone A di Lega Pro. Il Pro Piacenza, già ultimo, sprofonda a -13 dalla zona playoff con 0 punti in classifica. Lucchese e Cuneo invece entrano pericolosamente in zona play out.

 

romero juventus inter

Romero-Juventus: attenta Vecchia signora, non sei la sola!

Pro Piacenza: ieri il 20-0, ora la clamorosa decisione della Lega!