Atletico Madrid Juventus, grande duello fra Szczesny e Oblak

ATLETICO MADRID JUVENTUS – Mercoledì, al Wanda Metropolitano di Madrid, andrà in scena un grande spettacolo. Si preannunciano tante emozioni e colpi di scena in un match che sarà sicuramente combattuto. Tanti saranno i duelli e fra questi ci sarà quello fra i due portieri Szczesny e Oblak.

Atletico Madrid Juventus, portieri a confronto

Madrid non è la città preferita da Szczesny se pensiamo alla passata stagione. Egli lo scorso 11 aprile subentrò all’espulso Buffon e cercò di parare il rigore di Ronaldo. Non riuscì nell’intento perchè Cr7 calciò perfettamente nel sette un vero e proprio bolide.

Szczesny, attuale erede di Buffon, fino a questo momento ha fatto la cosa più importante che un estremo difensore possa fare e cioè non commettere errori evidenti. Non ha mai messo in affanno i difensori bianconeri ed anzi ha avuto alcune serate da assoluto protagonista.

Basti pensare a Milan-Juventus 0-2 quandoo parò un rigore a Higuain o a Valencia- Juventus quando si rese protagonista di un autentico miracolo su Diakhaby. Il portiere bianconero però ora deve confermarsi definitivamente e a Madrid sarà fondamentale anche il suo apporto.

Dall’altra parte però c’è anche un Oblak che è considerato uno dei migliori portieri al mondo. A soli 26 anni, ha già dimostrato molto e il risultato del match dipenderà anche dalle loro manone poichè, in fondo, saranno i particolari a fare la differenza.

 

 

SARRI

Sarri Chelsea. Il tecnico è al capolinea, i numeri del fallimento

Juventus Madrid, crocevia di un mercato in fermento