Shalke 04 Manchester City, le formazioni ufficiali. Solito undici per Pep

Shalke 04 Manchester City, le formazioni ufficiali. Non c’è solo la Juventus questa sera in Champions League. A Gelsenkirchen arriva il Manchester City di Pep Guardiola. La squadra inglese è in piena lotta per tutti e quattro i titoli stagionali in palio. In campionato la sfida sarà con il Liverpool, che ieri ha pareggiato con il Bayern Monaco. Contro lo Swansea nei quarti di finale di FA Cup, mentre contro il Chelsea giocherà la finale di Coppa di Lega. Questa sera, però, inizia il cammino in Champions League contro lo Shalke.

I tedeschi stanno affrontando difficoltà in campionato, essendo al quattordicesimo posto ma lontani ben otto punti dal sedicesimo posto dello Stoccarda, posizione che vale lo spareggio per non retrocedere contro la terza della seconda serie tedesca. Gli uomini di Tedesco proveranno a riscattare questa brutta stagione con una buona prestazione contro un avversario ben più quotato.

Shalke 04 Manchester City, le formazioni ufficiali.

Si schiera a sorpresa con la difesa a tre Pep Guardiola che deve ovviare all’assenza di Mendy per infortunio. Trazione offensiva per i citizens che schierano ben quattro giocatori alle spalle di Aguero.
Manchester City (3-2-4-1). Ederson; Walker, Otamendi, Laporte; Fernandinho, Gundogan; Bernardo Silva, De Bruyne, Silva, Sterling; Aguero. All. Guardiola

Difesa a tre anche per lo Shalke.
Shalke 04 (3-4-1-2). Fahrmann; Bruma, Sanè, Nastasic; Caligiuri, Serdar, McKennie, Oczipka; Bentaleb; Uth, Mendyl

Atletico Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali. Le scelte degli allenatori

Siviglia Lazio, le pagelle. I biancocelesti fuori dall’Europa League