Douglas Costa Juventus, novità sul futuro del giocatore

DOUGLAS COSTA JUVENTUS – In un momento della stagione così difficile, la Juventus inizia a pensare anche al futuro. Tante sono le decisioni da prendere e fra queste c’è una che riguarda Douglas Costa, che durante questa stagione sta incidendo veramente poco.

Douglas Costa Juventus, cessione imminente?

Dopo una prima parte di 2018 ottima a livello di prestazioni e numeri, la seconda parte del vecchio anno e l’inizio del 2019, hanno rappresentato per il giocatore brasiliano una netta involuzione. Trovarne i motivi non è poi così difficile perchè in fondo, per ogni causa c’è sempre il suo perchè. La sua eclissi è dipesa da diversi fattori, una su tutte la lunga squalifica a causa dello sputo a Di Francesco. Questo ha rappresentanto una prima crepa poichè Douglas Costa avrebbe potuto far comodo in numerosi momenti della stagione. Vedi ad esempio a Madrid contro l’Atletico dove la sua tecnica e la sua velocità avrebbero potuto rappresentare la svolta della partita.

Allo sputo di Di Francesco, sono seguiti poi i problemi muscolari e non ultimo, l’incidente d’auto che lo ha spedito ancora una volta fra gli indisponibili. Certo, di tempo per lasciare il segno c’è ne ma fino ad ora il bilancio è molto negativo: solo 939 minuti giocati con una sola rete all’attivo. Allegri spera di recuperarlo già contro il Napoli e di certo sarà a disposizione in vista del ritorno contro l’Atletico Madrid. Al di là di ciò però a fine stagione si potrebbe assistere a una separazione. Douglas Costa vuole giocare con continuità ma i bianconeri al contempo non lo considerano indispensabile. In caso di un’ offerta da almeno 50 milioni di euro, la Juventus sarebbe pronta a sacrificarlo per fare cassa. Tutto passa dal ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid….

Lazio Milan, Gattuso che succede? Spaventosa involuzione

Barella Inter, i nerazzurri fanno sul serio: gli aggiornamenti