Cagliari Inter, Spalletti cerca la vittoria: le probabili

CAGLIARI INTER – Dopo il pareggio ottenuto in casa della Fiorentina per 3-3, l’Inter di Spalletti si rituffa nel campionato andando a far visita al Cagliari. In un campo di certo non facile, i nerazzurri dovranno per forza di cose fare loro la contesa per difendere il terzo posto.

Cagliari Inter, le probabili

Spalletti sa benissimo di non poter sbagliare. Il pareggio ottenuto in quel di Firenze, per quanto arrivato a causa di un rigore inesistente, ha dato alla squadra grande consapevolezza dei propri mezzi. Ciò sarà fondamentale per il futuro prossimo, che dovrà vedere l’Inter per forza di cose protagonista fra campionato ed Europa League.

L’allenatore toscano dovrebbe fare a meno ancora di Icardi a causa del suo ginocchio. In attacco Lautaro Martinez sarà sostenuto sugli esterni da Politano e Perisic. Dovrebbe essere confermato come trequartista Nainggolan mentre sugli esterni sono parecchi i ballottaggi. Per il momento, restano favoriti per una maglia da titolare D’Ambrosio e Asamoah, che dovrebbero scalzare dall’undici iniziale Cedric Soares e Dalbert. Al centro della difesa ci saranno i soliti Skriniar e De Vrij. In mezzo al campo accanto a Brozovic, ballottaggio fra Vecino e Gagliardini.

Il Cagliari di Maran invece dovrebbe tornare ad avere a disposizione Joao Pedro dal primo minuto. che assisterà Pavoletti in attacco. In difesa, sulla fascia destra, ballottaggio fra Srna e Fragò mentre in cabina di regia Cigarini è favorito su Bradaric.

INTER ( 4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah, Vecino, Brozovic, Politano, Nainggolan, Perisic, Lautaro. All. Luciano Spalletti.

CAGLIARI( 4-3-2-1): Cragno, Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini, Barella, Cigarini, Padoin, Ionita, Joao Pedro, Pavoletti. All. Rolando Maran.

Paratici Juventus, fatta per il baby fenomeno brasiliano! I dettagli

Spalletti Inter, la conferenza stampa della vigilia