Lazio-Roma, le formazioni ufficiali. Assenze importanti per entrambe le squadre

LAZIO-ROMA | Tutto pronto allo Stadio Olimpico per il derby della capitale tra Roma e Lazio.

La Lazio è reduce dallo 0-0 contro il Milan della sfida d’andata della  semifinale di coppa Italia. I biancocelesti, con una partita in meno, potrebbero portarsi  a 3 punti dalla Roma. Simone Inzaghi schiera il 3-5-2 con Bastos Acerbi e Radu davanti a Strakosha. Sulla destra Marusic vince il ballottaggio con Romulo, a sinistra confermato Lulic. A centrocampo non ci sarà Parolo al suo posto Luis Alberto con Lucas Leiva e Milinkovic Savic. In attacco non ci sarà Immobile, al suo posto Caicedo con Correa alle sue spalle.

La Roma viene dalla vittoria all’ultimo respiro per 3-2 contro il Frosinone. I giallorossi, con una vittoria potrebbero agganciare l’Inter in classifica. Di Francesco schiera il 4-3-3 con Olsen tra i pali, in difesa non ce la fa Manolas al suo posto Juan Jesus che farà coppia con Fazio. Sulle fasce confermati Florenzi e Kolarov. In mediana ci sarà capitan De Rossi con Pellegrini e Cristante mezz’ali. In attacco ci sarà Dzeko unica punta con Zaniolo a destra ed El Shaarawy a sinistra.

Lazio-Roma le scelte di Inzaghi e Di Francesco

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic Savic, Lulic; Correa, Caicedo.

Allenatore: Simone Inzaghi.

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

calciomercato milan mercato

Milan-Sassuolo: le formazioni ufficiali. I rossoneri tentano il sorpasso

Napoli Juve. Le probabili formazioni: Allegri lascia fuori un top player