Napoli-Juventus, Ancelotti: “ Vincere mantiene la possibilità di restare in lotta”

NAPOLI JUVENTUS | Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti ha parlato poco fa in conferenza stampa alla vigilia del big match di campionato di domani sera tra Napoli e Juventus.

Napoli-Juventus, le parole di Ancelotti

Campionato deciso?:”Vincere mantiene viva la possibilità di restare in lotta, un altro risultato indirizza il pensiero da un’altra parte. Mi piacerebbe che fosse confermato ciò che abbiamo fatto di buono, lo ripeto. Giochiamo contro una squadra più forte, ci giochiamo una partita di campionato. Servono voglia, ambizione, cercare di vincere. Dimostrare che possiamo essere competitivi anche con la Juve”.

Sul Napoli: La Juve troverà un Napoli più sicuro rispetto alla gara d’andata, era l’inizio di un nuovo modo. Ora ci siamo consolidati, la squadra sta molto bene, sia fisicamente che mentalmente. Non c’è occasione migliore che affrontare la Juve ora”.

“Abbiamo vinto diverse gare all’ultimo minuto, Cagliari e Atalanta. In questo momento stiamo bene, lo dimostrano le partite che abbiamo giocato con Parma, Torino, Fiorentina. Mi piacerebbe far sì che queste sensazioni venissero confermate domani”.

Sul San Paolo: “C’è un’atmosfera speciale, specie nei giocatori. Giochiamo contro i primi della classe, ci teniamo a fare bella figura, siamo nelle condizioni ottimali per poter vincere”.

Su Icardi: “È un giocatore da Napoli? Da qualunque squadra, è un grande attaccante. Napoli, Inter, qualunque”.

Sul futuro:” Pensione? Mai. Posso considerare di chiudere la carriera a Napoli. Mi trovo molto bene qui, la società si trova bene e mi trovo bene anche io. Quando c’è sintonia si può continuare.

Empoli Parma, le formazioni ufficiali: sorpresa per gli ospiti

calciomercato milan mercato

Milan-Sassuolo: le formazioni ufficiali. I rossoneri tentano il sorpasso