Tadic Ajax, l’eroe della Champions nel mirino delle italiane

roma milan

TADIC AJAX – E’ stato uno dei protagonisti della serata del Bernabeu che ha visto l’Ajax demolire il Real Madrid. Il serbo, autore di un gol e due assist, si è reso protagonista di una prestazione “galactica”. Egli ha trascinato i suoi esprimendo un gioco d’altissima qualità, contribuendo alla qualificazione ai quarti della squadra olandese.

Tadic Ajax, il serbo nel mirino delle italiane

Tadic ha più volte manifestato l’idea di volersi sentire libero nel campo, poichè a suo dire ogni calciatore può dare il meglio di sè solo se è libero di esprimersi. Il serbo rilasciò questa intervista nel 2014 al Guardian, attraverso la quale fece capire di essere poco adatto alle direttive tattiche.

Dopo la parentesi nel campionato olandese al Twente dove ha collezzionato 32 reti e 36 assist in 86 partite disputate, fu acquistato dal Southampton per 14 milioni di euro. In Inghilterra ci rimarrà quattro stagioni, disputando anche lì ottime partite, prima di approdare di nuovo in Olanda, ma questa volta all’Ajax.

Nella passata stagione, Tadic era finito nel mirino di Milan e Roma. I due club lo hanno seguito da vicino ma in estate nessuna delle due ha affondato il colpo. Ora però su di lui ci sono Valencia e Bayern Monaco, pronte a darsi battaglia per assicurarsi il talento serbo anche se, continuando di questo passo, per il giocatore potrebbe scatenarsi un’asta.

Icardi Inter, sarà addio: si va verso il clamoroso scambio

Calciomercato Genoa, Dušan Tadić seguito dal Grifone