Juventus-Atletico Madrid: la scelta di formazione che sorprenderà tutti

Juventus-Atletico Madrid: la scelta

Martedì sera la Juventus si giocherà l’intera stagione contro l’Atletico Madrid. Perché se è vero che il tecnico Massimiliano Allegri ripete “l’eliminazione non sarebbe un fallimento”, è anche vero che i bianconeri abbandonerebbero il grande obiettivo stagionale: la Champions League. Contro la formazione di Diego Pablo Simeone servirà dunque la partita perfetta e soprattutto tre gol di scarto, altrimenti i quarti di finale verranno visti (s)comodamente dal divano. E l’undici dei titolari avrà ben poco da condividere con chi ha giocato e battuto l’Udinese. L’allenatore toscano sembra quindi intenzionato a fare una scelta molto chiara.

I candidati

L’unica certezza, a poco più di 48 ore dal fischio d’inizio, è la squalifica di Alex Sandro. Tra i confermati potrebbero spuntare in due (oppure uno soltanto in caso di mediana a 4) tra Bentancur, Emre Can e Matuidi. “C’è Pjanic, infatti, sulla tolda di comando, pronto a riprendersi il posto sulla mattonella di chi dovrà innescare le manovre bianconere, magari sfruttando i movimenti degli esterni – scrive Tuttosport – E’ lì che, per tradizione consolidata, l’Atletico Madrid modellato da Diego Simeone patisce”. Il quotidiano torinese poi aggiunge: “Servirebbe un Douglas Costa a pieni giri. Il brasiliano dovrebbe farcela per la panchina. Sarebbe comunque un’arma importante, anche in caso di tutto per tutto”.

La decisione su Bernardeschi

Massimiliano Allegri sembra sempre più intenzionato a confermare anche Federico Bernardeschi. Quindi Tuttosport ipotizza questa formazione: “Szczesny in porta. La difesa: Cancelo tornerà a disposizione. Bonucci e Chiellini daranno il cambio rispettivamente a Barzagli e Rugani. De Sciglio a serissimo rischio forfait. Crescono le quotazioni di Spinazzola. Allegri spera anche su Caceres che consentirebbe al tecnico di puntare ancora sul 3-5- 2, con Cancelo e Bernardeschi sull’ala e l’uruguaiano nel trio arretrato”.

gattuso

Milan risveglio traumatico, infuriano le polemiche: ‘Stanchi di tutto questo!’

JUVENTUS PARATICI

Calciomercato Juventus: arriva la bomba sul difensore del Real Madrid!