Juventus Atletico, le scelte di Allegri per provare la”remuntada”: le probabili

JUVENTUS ATLETICO – Dire che la Juventus martedì allo Juventus Stadium si gioca un’intera stagione non è poi sbagliato. Lo sanno in molti e lo sa anche Massimiliano Allegri che sarà chiamato ad effettuare le scelte giuste. In ballo c’è anche il suo futuro con i bianconeri: se non arrivasse la qualificazione ai quarti, per la Juventus sarà tempo di riflettere sugli errori commessi….

Juventus Atletico, le scelte di Allegri

Dopo il risultato di 2-0 dell’andata,l’obiettivo dei bianconeri è quello di provare l’impresa e rimontare il passivo dell’andata. Ci vorrà una Juventus d’assalto che dovrà dar prova delle sue potenzialità e della sua forza. Di certo però non sarà facile perchè l’Atletico Madrid è una squadra che sa difendersi molto bene e che in poche occasioni ha subito più di una rete.

Statistiche a parte, Allegri sembra intenzionato a schierare i suoi con un 4-3-3. In porta ci sarà il solito Szczsney, in difesa invece agiranno Cancelo, Bonucci, Chiellini e Spinazzola che sostituirà lo squalificato Alex Sandro. A centrocampo spazio per Pjanic, Matuidi e Bentancur mentre in attacco Ronaldo sarà affiancato da Mandzukic e da Dybala. Non si esclude anche una pazza idea 3-4-3 in maniera tale da sfruttare ancora di più gli esterni. Di conseguenza sarebbe una Juventus ancor di più a trazione anteriore con l’inserimento in difesa di Caceres.

Simeone invece, dal canto suo, dovrebbe puntare sul 4-4-2 con Griezmann  e Morata  in attacco. Non sarà della partita lo squalificato Diego Costa. In difesa agiranno Juanfran, Godin, Jimenez e Felipe Luis. A centrocampo spazio a Saul, Rodrigo, Thomas e Koke. Per i colchoneros l’obiettivo sarà difendere il risultato dell’andata maturato al Wanda Metropolitano.

Icardi Inter, i contatti con Marotta proseguono: gli scenari

gattuso milan

Gattuso Milan, il tecnico rossonero spera per il derby: la situazione