Allegri Juventus. Le parole del tecnico al termine della gara

Juventus Atletico Madrid. Le parole di Allegri al termine della vittoria per 3-0 che ribalta il risultato del Wanda Metropolitano e porta i bianconeri ai quarti di finale. Il tecnico toscano bombardato dalle critiche, soprattutto dei suoi stessi tifosi, si prende più di una rivincita grazie alla prestazione mostruosa dei suoi. Tutte le scelte del tecnico hanno determinato questa gara, tanto quanto Cristiano Ronaldo: Bernardeschi, Cancelo, Spinazzola, Emre Can.

I due terzini hanno spinto per novanta minuti e per larghi tratti di gara hanno assolutamente dominato la retroguardia avversaria. Bernardeschi è stato il dominatore assoluto della partita ed Emre Can è stata la chiave di svolta, soprattutto nelle situazioni in cui i bianconeri dovevano impostare dal basso.

Juventus Atletico Madrid. Le parole di Massimiliano Allegri

“C’è stato tanto dei ragazzi che hanno interpretato bene la partita giocando un’ottima gara di lucidità e tecnica. Abbiamo giocato un po’ in modo diverso rispetto all’andata, dove avevamo usato poco l’ampiezza. Era tanto che aspettavamo questa partita e l’abbiamo giocata con lucidità, rischiavamo di fare una partita nevrotica e isterica.”

“Ho ricordato ai ragazzi che avevamo 95 minuti se non addirittura 120 per ribaltarla, avevo detto che serviva calma. Serviva una grande prestazione per passare il turno e i ragazzi tutti non hanno deluso le aspettative.”

Cancelo Juventus, lo straordinario gesto del portoghese

Juventus Atletico Madrid. Nella notte di Ronaldo è Bernardeschi a illuminare lo Stadium