Juventus Champions League, i sorteggi dei quarti live da Nyon!

Juventus Champions League, live da Nyon!

JUVENTUS PARATICI

Juventus Champions League, i sorteggi dei quarti live da Nyon! I bianconeri aspettano il nome della rivale per i quarti di finale. Dopo l’impresa di Torino contro l’Atletico Madrid la Juve non teme, giustamente, nessuna rivale. Senza dubbio, però, ci sono squadre da evitare come Barcellona, Manchester City e anche il Liverpool. Il Manchester United non è quello dei gironi, grazie all’arrivo di Solskjær, ma gli impegni in campionato, come anche per il Tottenham, potrebbero compromettere la forma fisica in vista del doppio confronto. Porto e Ajax, invece, sono due squadre di livello inferiore ma hanno dimostrato di avere tanta qualità e di saper colpire in ogni momento.

Il leader della classifica capocannonieri, Robert Lewandoski, non potrà incrementare il proprio bottino di gol. Alle sue spalle ci sono cinque giocatori che, invece, parteciperanno ai quarti di finale. Messi (Barcellona), Maréga (Porto), Tadic (Ajax), Aguero (Manchester City) e Dybala (Juventus). Più arretrato, invece, Cristiano Ronaldo che con 4 gol deve recuperarne 2 sul rivale di sempre, Leo Messi, e ben 4 per raggiungere Lewandoski e conquistare per l’ennesima volta il titolo di capocannoniere della Champions League.

Juventus Champions League LIVE I SORTEGGI!

Premi F5 per aggiornare la pagina

Ottimo sorteggio, nel complesso, per la Juventus. Vengono evitate le inglesi e il Barcellona, ma l’Ajax potrà certamente dare fastidio ai bianconeri. L’eliminazione agli ottavi del Real Madrid darà ai bianconeri il motivo per non sottovalutare questa sfida, che ripeterà la sfida in finale di Champions League del 1996. Sarà tra Tottenham e Manchester City il derby inglese, partita molto complicata per entrambe le squadre, sfida veramente equilibrata. Fortunato anche il Liverpool che trova il Porto, la squadra che ha eliminato la Roma è chiamata a fare un’altra impresa. Sfida molto suggestiva quella tra Manchester United e Barcellona, che dieci anni fa si incontrarono in finale.

Ora verranno sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali. La vincente tra Tottenham e Manchester City affronterà la vincente tra Ajax e Juventus. La seconda semifinale, invece, si giocherà tra la vincente di Manchester United Barcellona e la vincente tra Liverpool e Porto.

MANCHESTER UNITED – BARCELLONA

TOTTENHAM – MANCHESTER CITY

LIVERPOOL – PORTO

AJAX – JUVENTUS

Sul palco è arrivato Julio César, vincitore della Champions League con l’Inter nel 2010 e ambasciatore della finale del 2019 che si disputerà al Wanda Metropolitano.

Le prove che precedono il sorteggio sono rimaste segrete ma l’account twitter benchwarmers è riuscito a fotografarne una copia di sfuggita. I risultati della prova sono, quindi: Liverpool – Ajax; Juventus – Porto; Manchester United – Tottenham; Barcellona – Manchester City.

milan logo

Maldini Milan, la dinastia prosegue: che fenomeno Daniel

Nedved Juventus: il commento ai sorteggi, da Nyon