MILAN INTER | Tutto pronto al San Siro per il big match della ventottesima giornata di Serie A. Questa sera andrà in scena 223esimo derby della Madonnina tra Milan ed Inter. Tutto esaurito allo Stadio, questa sera si registrerà il più alto incasso nella storia del Milan e record assoluto anche per la Serie A( 5,8 milioni di euro). Le due squadre si giocano il terzo posto in classifica, attualmente sono divise in classifica da un solo punto.
Il Milan viene da una striscia di 10 risultati utili consecutivi in campionato. Gattuso schiera il 4-3-3 con Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodríguez davanti a Donnarumma. In mediana torna Bakayoko con Kessie e Paquetá ai suoi lati. In attacco Piatek con Suso a desta e Calhanoglu a sinistra.
L’Inter è reduce dalla sconfitta per 0-1 contro l’Eintracht Francoforte, che è costata l’eliminazione dall’Europa League. Spalletti schiera il 4-3-3 con Handanovic tra i pali, De Vrij e Skriniar centrali. I terzini saranno D’Ambrosio ed Asamoah. In mediana torna Brozovic ai suoi lati ci saranno Gagliardini e Vecino. In attacco Perisic e Politano a supporto di Lautaro Martinez.
Milan Inter, le scelte di Gattuso e Spalletti
Milan (4-3-3) Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu
Inter (4-3-3): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino; Politano, Lautaro Martinez, Perisic