Italia Finlandia, azzurri “forza Juventus”: la probabile

Le probabili formazioni di Italia-Finlandia

italia

ITALIA FINLANDIA – Ed ecco di nuovo la Nazionale! Gli azzurri tornano in campo ed ora più che mai si inizierà a fare sul serio. Oggi alla Dacia Arena alle ore 20.45, andrà in scena il primo atto delle gare di qualificazione all’Europeo 2020. L’avversario sarà la Finlandia, assolutamente da non sottovalutare visto i recenti insegnamenti, vedi il Mondiale non disputato dagli azzurri.

Italia Finlandia, azzurri ” forza Juventus”

Tutti ben sanno che l’idea del commissario tecnico Mancini è quella di puntare sui giovani. L’idea è quella di ringiovanire e a questo scopo fondamentale sarà il lavoro dei club nel dare spazio alle giovani promesse italiane. Questa sera, l’Italia dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 con Donnarumma fra i pali, difesa a quattro composta dalla novità Piccini, Bonucci, Chiellini e Biraghi. Centrocampo di qualità con Jorginho, Verratti e Barella e con l’attacco affidato a Bernardeschi, Keane ed Immobile.

Non saranno della partita sia Chiesa e sia Florenzi che avrebbero potuto rappresentare valide alternative ai probabili titolari. Nella Finlandia, da tenere d’occhio su tutti c’è Temu Pukki, ex Siviglia e Shalke 04 che sta disputando un’ottima stagione in Championship con il Norwich.

ITALIA( 4-3-3): Donnarumma, Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi, Verratti, Jorginho, Barella, Kean, Bernardeschi, Immobile

FINLANDIA ( 4-4-2): Hradecky, Granlund, Arajuuri, Toivio, Pirinen, Lod, Kamara, Sparv, Soiri, Pukki, Hamalainen.

Paratici Juventus, missione portoghese per l’uomo mercato bianconero: gli obiettivi

Inter Perisic, trovato l’erede del croato: il Milan tenta lo sgarbo