Calendario Serie A, la Lega non ascolta i tifosi: decisione shock!

CALENDARIO SERIE A – Decisione inaspettata della Lega di Serie A che ha deciso di abolire il Boxing Day all’italiana. Non si giocherà più nelle vacanze di Natale e, anche i calciatori, andranno in vacanza il 22 dicembre per poi rientrare nel giorno della Befana.

L’esperimento di accompagnare le feste natalizie con giornate di Serie A è durato soltanto un anno. In questa stagione, si ricorda, si è giocato 22, il 26 e il 29 dicembre mentre la pausa è avvenuta fino al 20 gennaio. Nella seconda settimana di gennaio è stata giocata la Coppa Italia.

La Lega controcorrente

La Lega dunque ritorna al vecchio calendario e non da seguito alle voci dei tifosi. Il Boxing Day all’italiana aveva convinto moltissimi tifosi. ante famiglie, nei giorni festivi, avevano riempito gli stadi italiani con entusiasmo.

Secondo le nuove direttive, la prossima stagione inizierà nel weekend del 24 – 25 agosto per poi concludersi il 24 maggio. Ci saranno quattro soste (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre, 29 marzo) e tre turni infrasettimanali ( 25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile). L’europeo avrà inizio, invece, il 12 giugno.

Icardi Inter, arriva l’attacco della Curva Nord all’ex capitano!

Cagliari Juventus, Allegri in grande difficoltà: la probabile