L’Atalanta di Gasperini scrive la storia della Serie A!

L’Atalanta di Gasperini scrive la storia della Serie A, nel posticipo del turno infrasettimanale contro il Bologna. Partita fondamentale per i nerazzurri che restano attaccati al treno per la Champions League grazie ai punti persi dal Milan. Ma questa sera il record che la squadra di Gasperini ha scritto rimarrà negli annali. I quattro gol segnati da Ilicic (doppietta), Hateboer e Zapata nei primi quindici minuti di gara sono un record per la Serie A che non veniva eguagliato da quasi 90 anni.

Come ricordato da Opta, la società leader per quanto riguarda le statistiche sportive, l’ultima volta che si videro quattro gol nei primi quindici minuti era il 1932. Un record che, molto probabilmente, non verrà mai battuto e che consegna, in questo modo, l’Atalanta di Gasperini alla storia del calcio italiano.

La vittoria dell’Atalanta

Con solo l’Inter, tra le squadre in lotta per il quarto posto, capace di vincere in questo turno infrasettimanale per l’altra squadra nerazzurra della Lombardia si presenta un’occasione troppo ghiotta, in casa contro il Bologna. La squadra di Gasperini lo sa bene e parte subito a mille con Ilicic che sblocca il risultato dopo tre minuti e raddoppia al quinto. Al nono minuto è Hateboer a segnare il 3-0 mentre Zapata segna il quarto gol al quarto d’ora di gioco. Nella ripresa è di Orsolini il gol della bandiera.

Con questa vittoria i nerazzurri si portano a 51 punti, uno solo in meno rispetto al Milan. Nel weekend ci sarà la sfida contro l’Inter che potrebbe diventare chiave per la stagione di entrambe le squadre.

Skriniar Inter, pronto il rinnovo. I nerazzurri preparano un premio speciale

marotta inter

Zaniolo Inter, clamoroso ritorno in nerazzurro? Le parole del padre