Inter Juventus. Spalletti sorride, Allegri un po’ meno: le probabili

INTER JUVENTUS | Sabato sera alle 20.30 allo Stadio San Siro andrà in scena il derby d’Italia tra Inter e Juventus, anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A.

I nerazzurri devono assolutamente vincere per consolidare il terzo posto in classifica. Buone notizie dall’infermeria per Luciano Spalletti che potrà contare su Marcelo Brozovic, il croato è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo e molto probabilmente partirà da titolare. Per il resto, Spalletti sembra intenzionato a schierare il solito 4-2-3-1 con Handanovic tra i pali, D’Ambrosio e Asamoah terzini, Skriniar e De Vrij centrali. In mediana ci sarà un ballottaggio tra Vecino e Borja Valero per affiancare Brozovic. In avanti confermato il trio Politano, Nainggolan e Perisic a supporto di Lautaro Martinez, ancora panchina per Icardi.

I bianconeri dopo aver conquistato l’ottavo scudetto consecutivo non hanno più nulla da chiedere al campionato. Allegri è ancora alle prese con diverse assenze, il tecnico bianconero dovrebbe schierare il 4-3-3 con Szczesny ancora tra i pali, in difesa scelte obbligate,molto probabilmente dovrà ancora rinunciare a Chiellini, quindi ci saranno Cancelo ed Alex Sandro sulle fasce e Bonucci e Rugani al centro. In mediana assente Khedira, spazio a Emre Can, Pjanic e Matuidi. In attacco non ci saranno Mandzukic e Douglas Costa, il tridente offensivo sarà composto da Cuadrado, Ronaldo e Bernardeschi.

Inter Juventus, le probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Borja Valero/Vecino; Perisic, Nainggolan, Politano; Lautaro Martinez.

All. Spalletti

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Spinazzola/Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Cuadrado.

All. Allegri

Milan Lazio, le formazioni ufficiali della semifinale di Coppa Italia

Milan Lazio, laziali shock: cori razzisti contro Bakayoko