Mercato Inter, Ausilio in missione a Bergamo: tre nomi sul taccuino

Mercato Inter. L’exploit dell’Atalanta non è passato inosservato in casa nerazzurra. Ausilio vuole uno dei talenti della Dea.

Dopo Gagliardini e Bastoni potrebbe anche un altro giocatore potrebbe trasferirsi a Milano, sponda nerazzurra. Si tratta di Remo Freuler, perno del centrocampo orobico e della nazionale svizzera. Da quando è esploso due stagioni fa Gasperini non ha più potuto fare a meno di lui diventato un titolare inamovibile nella linea mediana dell’Atalanta.

Ieri, durnate la semifinale di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina, Ausilio si trovava proprio allo stadio per vedere da vicino il centrocampista svizzero. Come già noto, la dirigenza nerazzura è alla ricerca di un giocatore di livello per rinforzare il centrocampo. Ai vari Modric, Rakitic e Gundogan si aggiunge anche il centrocampista.

Mercato Inter. Non chiamatelo rincalzo

E’ vero che il nome di Freuler non risulta affascinante quanto gli altri ”colleghi” di centrocampo ricercati da Ausilio nell’ultimo periodo ma occhio a non sottovalutare. Dati alla mano, Freluer è senza dubbio uno dei migliori centrocampisti della Serie A.

Oltre alle 104 presenze con 13 gol e 12 assist con la Dea, Freuler ha dimostrato, a suon di grandi prestazioni, di essere un centrocampista completo. Non solo gol e assist ma anche tanta intelligenza a livello tattico, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Con le sue carratteristiche sarebbe il compagno perfetto per Brozovic per comporre la coppia di mediani davanti alla difesa nerazzurra.

Gattuso Milan. Per il tecnico è arrivato l’ultimatum, pronto anche il sostituto

Futuro Allegri, Agnelli decide: summit in arrivo. Gli scenari