Tottenham Ajax. Nessuno ferma gli olandesi, la decide Van de Beek

Tottenham Ajax, nessuno ferma gli olandesi

Tottenham Ajax, nessuno ferma gli olandesi dell’Ajax in trasferta. Dopo aver vinto a Madrid e a Torino vince anche a Londra. La squadra di Ten Hag vince per 1-0 grazie a un gol di Van de Beek che finalizza, nel primo tempo, un’azione sensazionale del reparto offensivo dei lancieri. Un solo gol non rispecchia, però, l’andamento della gara da entrambe le parte.

Dopo i primi venti minuti di chiaro dominio dell’Ajax, oggi vestito di nero, anche il Tottenham ha iniziato a macinare gioco. Le occasioni migliori, però, sono arrivate da calci piazzati grazie alla maggiore fisicità e alle traiettorie precise di Trippier. Nel primo tempo Pochettino attua un cambio, dettato dall’infortunio di Vertonghen che, dopo essersi scontrato con Alderweireld testa contro testa, ha riportato una ferita sul naso che gli ha fatto perdere molto sangue. Nella ripresa entrambe le squadre creano molte occasioni, la più grande è per l’Ajax con Neres che ha colpito il palo.

Tottenham Ajax, tra otto giorni il ritorno

Dopo questo risultato i lancieri sono, certamente, i favoriti. Ma il Tottenham sa che tra otto giorni ad Amsterdam tutto potrebbe succedere. La squadra di Pochettino dovrà vincere la partita e segnando almeno due gol si garantirebbe il passaggio del turno senza passare dai tempi supplementari ed eventuali rigori.

La fiducia dell’Ajax, però, è in crescita e la squadra di Ten Hag inizia a intravedere la seconda finale europea in tre anni, dopo la finale di Europa League di due anni fa persa contro il Manchester United allenato da Josè Mourinho

Mercato Juventus. Il Napoli sfida i bianconeri per il difensore

Zhang Inter, serve un mercato da top club: ecco le strategie