L’Inter in uno spot Apple! A Cupertino cercano l’aiuto di Suning?

L’Inter sbarca sul canale YouTube della Apple: collaborazione in vista?

Continua la corsa alle sponsorizzazioni da parte dell’Inter, che potrebbe aver trovato un vero colosso come alleato. Dall’arrivo di Suning nell’ormai lontano 2016, la società meneghina ha visto il valore del proprio brand crescere in maniera vertiginosa, soprattutto grazie a sponsorizzazioni milionarie proveniente dalla Cina. A quanto pare però, una nuova partnership potrebbe interessare i nerazzurri, questa volta proveniente dalla soleggiata California.

Apple-Inter, con Icardi sullo sfondo

Nella tarda serata di ieri, l’utente @Mark12355 ha pubblicato su Twitter quello che sembra essere a tutti gli effetti uno spot della società californiana. Il filmato, che esalta l’incredibile longevità della batteria del nuovo IPhone XR, parte con in sottofondo una voce che risulterà familiare a tutti i tifosi nerazzurri: quella di Roberto Scarpini. Proseguendo, l’attenzione si sposta su un IPhone, il quale pare stia trasmettendo le immagini di una partita dell’Inter, precisamente l’esatto momento in cui Mauro Icardi ha gonfiato la rete. Se in un primo momento qualcuno ha messo in dubbio la veridicità del filmato, è bastata una breve ricerca sul canale ufficiale YouTube della Apple per carpire l’originalità dello spot.

Apple chiede aiuto a Suning?

Al momento non è chiaro se tra l’Inter e l’azienda di Cupertino sia in atto una qualche collaborazione, se non addirittura una vera e propria sponsorizzazione da parte del colosso americano. Una teoria, ancora da verificare, segue l’idea che dietro questa collaborazione ci sia la volontà della Apple di spingere sul mercato cinese attraverso l’ausilio di Suning. L’azionista di maggioranza nerazzurro, infatti, possiede una folta rete di negozi che si estende in modo capillare in patria. Il mercato cinese negli ultimi anni ha assunto le sembianze di un vero e proprio campo di battaglia tra le varie case produttrici di smartphone, in continua lotta per accaparrarsi uno dei mercati più redditizi al mondo.

Forse questa collaborazione ha lo scopo di aiutare la Apple nei suoi tentativi di conquista dell’Oriente, e nel frattempo a giovarne potrebbe essere l’Inter. Con la sua immagine sui prodotti e le pubblicità dell’azienda californiana, il club meneghino potrebbe ottenere importati riscontri nella crescita del suo brand. [Qui il link al video sulla pagina YouTube della Apple]

Fiorentina Milan, i rossoneri a un punto dall’Inter

Mercato Inter, Marotta prepara l’offerta per Chiesa: i dettagli