Roma Juventus, Florenzi e Dzeko annientano i bianconeri

Roma Juventus, i giallorossi vincono 2-0 contro i bianconeri grazie a Florenzi e Dzeko. Ora c’è solo un punto di distanza dall’Inter che giocherà domani sera contro il Chievo. Ora la squadra di Luciano Spalletti avrà molta pressione perché l’Atalanta, al momento, è al terzo posto con due punti di vantaggio sui nerazzurri mentre sia la Roma che il Milan sono a un punto, con il Torino di Mazzarri a soli tre punti di svantaggio.

La partita di questa sera doveva essere il vero ostacolo dei giallorossi in questo finale di stagione ma, complice anche una Juventus con poca volontà, alla fine è proprio la squadra di Ranieri a portare a casa i tre punti grazie ai gol di Florenzi e Dzeko negli ultimi minuti del secondo tempo. L’allenatore passato alla storia con la vittoria della Premier League alla guida del Leicester ha già annunciato che lascerà la Roma a fine stagione ma, fino a quel momento, la sua intenzione è quella di portare la sua squadra del cuore nei primi quattro posti, così da poter disputare la prossima Champions League.

Roma Juventus, gli ultimi 180 minuti dei giallorossi

Il prossimo weekend la squadra di Ranieri affronterà, in trasferta, il Sassuolo, ormai salvo e fuori da ogni lotta in campionato. La stagione si chiuderà all’Olimpico contro il Parma, nel match che deciderà definitivamente le sorti della squadra giallorossa.

Nonostante i tanti problemi nell’arco della stagione, a partire dal doppio addio di Di Francesco e Monchi dopo l’eliminazione dalla Champions League, a due partite dalla fine la squadra capitolina può ancora giocarsi le sue carte per il quarto posto.

Roma Juventus, le formazioni ufficiali

Genoa, il panico nasce da lontano