Panchina Milan, chi prenderà il posto di Gattuso?

calciomercato milan mercato

PANCHINA MILAN | Dopo le dimissioni di Gennaro Gattuso, la dirigenza rossonera è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. La decisione sarebbe maturata ieri dopo un intenso colloquio tra il il tecnico calabrese e l’amministratore delegato rossonero. Ivan Gazidis ha intenzione di ingaggiare un tecnico di esperienza, che condivida la filosofia del club e in grado di valorizzare i giovani. Secondo quanto rivelato da Sportmediaset, i nomi caldi sarebbero tre: Simone Inzaghi, Leonardo Jardim e Marco Giampaolo.

Panchina Milan, i nomi per il dopo Gattuso

Il primo nome nella lista rimane quello di Leonardo Jardim del Monaco. Il tecnico portoghese ha un contratto con il club monegasco fino al 2021, ma potrebbe arrivare nel caso in cui la direzione sportiva dovesse passare nelle mani di Luis Campos

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, al momento, il favorito sarebbe Simone Inzaghi. L’attuale tecnico della Lazio, non ha accettato la proposta di rinnovo e sembra sempre più vicino a lasciare capitale. Su di lui c’è anche il forte interesse della Juventus.

L’alternativa principale sarebbe Marco Giampaolo della Sampdoria. Il tecnico blucerchiato, ha già avuto un incontro con il presidente Massimo Ferrero e sembrerebbe destinato a lasciare Genova nei prossimi giorni.

 

leonardo milan

Leonardo Milan, ufficiale l’addio. Il comunicato rossonero

Conte Inter, l’ex Chelsea è a Milano: ecco il suo staff