LUKAKU INTER – Altro giro, altra corsa! La settimana del popolo nerazzurro si apre come meglio non si poteva, viste le novità derivanti dal fronte Romelu Lukaku. Infatti, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarà questa la settimana nella quale l’Inter si muoverà ufficialmente per l’attaccante belga. Si entra così nel vivo della trattativa, con i nerazzurri disposti a fare una prima e allo stesso tempo significativa offerta. L’idea di Antonio Conte è quella di averlo con sè già dall’8 luglio, data dell’inizio del ritiro a Lugano, in Svizzera.
Lukaku Inter, la trattativa entra nel vivo
La dirigenza nerazzurra in ogni caso, ha preso già da tempo coscienza dell’impossibilità di inserire nell’affare contropartite tecniche. Accantonata l’idea Perisic e quella di uno scambio secco con Icardi, all’Inter non resta che parlare della parte cash, che rappresenta comunque un ostacolo.
Marotta e Ausilio sono al lavoro per formulare una prima offerta al Manchester United. I Red Devils chiedono 80 milioni mentre la prima offerta dei nerazzurri potrebbe essere di 60 milioni, contando sempre sulla volontà dell’attaccante ex Everton di voler approdare a Milano.
I rallentamenti delle altre trattative, vedi Dzeko, Barella e Lazaro fanno ben comprendere come l’attenzione della dirigenza sia tutta sull’ intermediazione con i Red Devils. Il presidente Zhang è ben disposto ad investire e complice anche la diplomazia di Lukaku tramite il suo agente Pastorello, si starebbe entrando nel vivo dell’affare. Da sottolineare la volontà da parte del giocatore di ridursi l’ingaggio a 6,5 milioni a stagione, come del resto Diego Godin. Tutti bei segnali che fanno ben sperare per il futuro…