Juventus: Ramsey si dovrà sacrificare nella squadra di Sarri?

ramsey juve network

JUVENTUS –  L’edizione odierna di Sky Sport ha svelato che Maurizio Sarri potrebbe optare per un cambio di modulo con Paulo Dybala al centro del progetto.

Non il famoso 4-3-3 ma un 4-3-1-2 per esaltare le prestazioni dei singoli. Con il modulo che lo lo ha reso celebre all’Empoli, il ruolo da trequartista verrebbe ricoperto proprio dall’ex Palermo.

Juventus: il nuovo arrivo dovrà sacrificarsi?

Se Paulo Dybala agirà alle spalle di Cristiano Ronaldo ed un altro attaccante, Aaron Ramsey sarà costretto ad arretrare il proprio raggio d’azione e spostarsi nella mediana a tre. Al suo fianco potrebbe avere il playmaker( Pjanic) e Rabiot pronto a giocare da mezzala.

Nei piani del tecnico toscano ci sarebbe anche la possibilità di collocare il numero 10 in attacco. Un ruolo alla Dries Mertens per sfruttare tecnica, caratteristiche brevilinee, il grande tiro dalla distanza e la freddezza sotto porta. Se così fosse, Cristiano Ronaldo agirebbe da centravanti e Aaron Ramsey da trequartista.

Un modulo per Dybala

Il 4-3-1-2 sarebbe il modulo più congeniale alle caratteristiche della Joya, che potrebbe essere collocato in varie posizioni del campo ma esente da eventuali compiti difensivi.

In questa maniera, infatti, il primo sacrificato della Juventus potrebbe diventare il perno della nuova era targata Maurizio Sarri.

Cosa cambierà sul mercato?

Anche sul fronte mercato potrebbero esserci nuovi scenari. Verrebbe accantonata la  pista che porta a Federico Chiesa, mentre si insisterebbe sull’ingresso di Nicolò Zaniolo. Federico Bernardeschi sarebbe il jolly tra centrocampo e attacco e Douglas Costa dirottato nella lista delle cessioni.

Paura Tottenham, malore sulla spiaggia per la stella inglese

calciomercato inter mercato

Mercato Inter, ufficiale il quarto colpo nerazzurro: il comunicato