Mercato Milan, Maldini tenta il colpaccio: assalto al portoghese

MERCATO MILAN – Il mercato rossonero, soprattutto nelle ultime settimane, è entrato nel vivo. Maldini, assieme a Boban, per quanto debbano coesistere con il Fair Play Finanziario, stanno cercando di acquistare giocatori che possano fare al caso del progetto rossonero. Dopo l’arrivo di Krunic e Theo Hernandez, anche per Bennacer è ormai cosa fatta. Nonostante ciò però, la dirigenza ha intenzione di provare a regalare a Giampaolo Gedson Fernandes, gioiello portoghese classe 99′.

Mercato Milan, Maldini tenta il colpaccio

I rossoneri negli ultimi giorni sono entrati quindi in corsa per Gedson Fernandes, giocatore di proprietà del Benfica. Egli è una mezz’ala offensiva e all’occorrenza anche trequartista e non ha perso occasione di mettersi in luce in Champions League sempre con il suo Benfica.

Sia Maldini che Massara hanno iniziato a muoversi, ben consci però anche loro che la trattativa non sarà facile. In ogni caso, a Gedson Fernandes piacerebbe approdare al Milan, ma c’è una clausola rescissoria a cui fare fronte da ben 120 milioni.

Il prezzo fissato però potrebbe non essere quello, anche se per una cifra inferiore ai 60 milioni di euro, il club portoghese non ha intenzione neanche di sedersi al tavolo per trattare. Per arrivare alla giovane promessa però, il Milan potrebbe fare alcune cessioni importanti: è la mossa più logica da fare in fin dei conti, se si vuole acquistare.

Mercato Juventus, Paratici libera il posto a Icardi: due attaccanti al passo d’addio

Milan, prosegue la trattativa per il francese: respinta la prima offerta