Juventus, fiumi di soldi in arrivo dalla Champions per il mercato

JUVENTUS PARATICI

JUVENTUS –  Anche in questa sessione di mercato il club bianconero ha messo a segno uno dei colpi più costosi. Dopo Cristiano Ronaldo, che ha infiammato lo scorso mercato, i tifosi attendono lo sbarco ormai imminente di Matthijs de Ligt.

L’olandese costerà tra i 70 e i 75 milioni anche se un ricco aiuto economico arriverà dagli introiti della nuova edizione della Champions League.

Juventus: le casse si aprono

Secondo Calcio&Finanza, infatti, il club di Andrea Agnelli è pronta ad incassare 59.8 milioni dalla partecipazione alla competizione europea più prestigiosa.

Inoltre, si aggiungono 15.25 milioni di market pool relativi ai diritti televisivi, 29.8 milioni per il ranking storico e i 13.4 milioni divisi tra i 10 per la vittoria del campionato italiano e i 3.4 milioni di cifra minima per i risultati ottenuti nella prossima Champions. Ben 60 milioni di Euro  ai quali si potrebbero aggiungere altri bonus legato alle fasi successive al girone di Champions League: 9.5 per gli ottavi di finale, i 10.5 per i quarti, i 12 per le semifinali e i 15 per la finale di Istanbul.

 

Lugano Inter, inizia ufficialmente l’era Conte: le formazioni ufficiali

icardi juventus

Icardi-Juventus, nuovo incontro. Pronta la prima offerta